Tom's Hardware Italia
Manager

Infor acquisisce GT Nexus e si rafforza nel Cloud

GT Nexus e Infor intendono ridefinire il concetto di produzione moderna con un cloud commerciale globale

Infor ha annunciato di aver concluso un accordo per l'acquisizione di GT Nexus, una importante piattaforma e-commerce globale basata su cloud, con un investimento di 675 milioni di dollari.

Sono 25.000, osserva Infor, le aziende che ad oggi hanno scelto GT Nexus, inclusi sei dei 10 maggiori provider di servizi logistici e 30 istituti finanziari globali, che ogni anno gestiscono complessivamente merci per un valore di oltre 100 miliardi di dollari attraverso una rete aziendale basata su cloud.

Tra i clienti di GT Nexus si annoverano, ad esempio, veri e propri colossi industriali come  adidas Group, Caterpillar, Columbia Sportswear, DHL, Home Depot, Levi Strauss & Co., Maersk, Pfizer, Procter & Gamble e UPS.

Infor   Sean Feeney ceo GTNexus
Sean Feeney

GT Nexus fornisce un sistema di gestione degli ordini globale che coordina le operazioni commerciali tra i diversi partner: società che operano nei settori retail, fashion e manifatturiero possono ad esempio collaborare con i propri fornitori per ottimizzare la consegna delle merci a clienti, centri di distribuzione e punti vendita al dettaglio. L'ambiente cloud è stato concepito proprio per favorire questa collaborazione.

La rete di GT Nexus, spiega Infor,  si integra direttamente nel sistema di gestione ordini di acquirenti e fornitori e consente agli acquirenti di trasmettere le informazioni relative agli ordini a fornitori, istituti finanziari, trasportatori e provider di servizi logistici.

"Infor è un ambiente straordinario per GT Nexus e siamo lieti di unire le nostre forze con una società che vanta un'eccellente reputazione in ambito manifatturiero, retail e supply chain", ha affermato Sean Feeney, CEO di GT Nexus.

Peraltro, l'evoluzione di Infor verso il Cloud è in atto da tempo. Le suite Infor CloudSuite, tra cui Infor CloudSuite Fashion, sono applicazioni multitenant specifiche di settore e disponibili attraverso  Amazon Web Services. La tecnologia di Infor CloudSuite insieme alla rete GT Nexus si propone quindi di consentire alle aziende di ottimizzare l'integrazione dei dati relativi a merchandising, marketing e domanda.

GT Nexus e Infor CloudSuite , evidenzia Infor, offrono architetture simili. Entrambe hanno un'unica mappa canonica per gli ordini, sono basate su eventi e si avvalgono di componenti open source. Inoltre, a differenza di altri sistemi di scambio delle informazioni B2B, GT Nexus è un servizio cloud di rete con una sola base di codice per tutti i clienti, che offre una singola visione dell'ordine attraverso l'intera value chain.