Tom's Hardware Italia
Manager

Infor aggiunge il database open source al suo ERP

Grazie alla collaborazione con Red Hat ed EnterpriseDB l'applicazione Infor LN sarà distribuite su uno stack di tecnologie interamente open source

Infor ha annunciato la collaborazione congiunta con Red Hat e con EnterpriseDB (società che rilascia una delle principali distribuzioni del database PostgreSQL) grazie alla quale l'applicazione ERP Infor LN sarà resa disponibile su uno stack di tecnologie totalmente open source.

Infor collabora con Red Hat dal 2012 per ablitare l'esecuzione delle sue applicazioni su una piattaforma open source. L'introduzione di LN su uno stack open source a cui al sistema operativo si aggiunge anche il database PostgreSQL (arricchito da EnterpriseDB con miglioramenti a livello di performance, compatibilità, sicurezza e modalità di gestione) consente di mantenere invariate le richieste di livello di servizio sull'applicazione INfor LN offrendo alle aziende la possibiltà di scegliere le tecnologie implementative più adatte alle loro esigenze e traccia la via per la direzione evolutiva futura di quest'applicazione ERP.

"Queste collaborazioni consentono di configurare un modello di offerta con minori restrizioni a livello di licensing e distribuzione e di spostare più facilmente le installazioni tra l'ambiente on premise e cloud in base alle esigenze dei clienti – ha spiegato Charles Phillips, CEO di Infor -. Siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti la possibilità di standardizzarsi su soluzioni open source senza compromettere performance o funzionalità".