Infor annuncia Interaction Advisor per Salesforce

Infor adotta la piattaforma Salesforce per interagire con clienti, partner e dipendenti in modo completamente nuovo e migliorare il decision making.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Infor ha annunciato che, a breve, Interaction Advisor sarà disponibile su Salesforce, piattaforma cloud per app aziendali social e mobile. Sfruttando il decision engine di Interaction Advisor, gli utenti di Salesforce potranno interagire in modo personalizzato con i clienti sfruttando i social media.

Interaction Advisor utilizza una combinazione di dati storici, personali e contestuali per creare in tempo reale i profili dei clienti, che gli utenti possono usare per prevederne il comportamento e le preferenze future. Combinando analisi previsionali in tempo reale e regole aziendali cross-channel, Interaction Advisor genera informazioni che possono risultare di elevata efficacia durante l'interazione tra aziende e clienti.

Enza Fumarola, Vice President ERP Sales EMEA Southern Region di Infor

Utilizzando inoltre una funzionalità di tracking delle risposte a ciclo chiuso, l'applicazione è in grado di misurare il risultato di ogni interazione e di adattarsi per migliorare l'efficacia dell'offerta prima della successiva interazione. L'applicazione Interaction Advisor, è basata completamente sulla piattaforma Salesforce nel cloud e facendo leva su un'interfaccia che presenta le informazioni in modo intuitivo consente agli utenti di accedere a dati fruibili e a importanti funzionalità per migliorare e velocizzare il decision-making.

Da parte sua, Salesforce è una delle piattaforme cloud più diffuse per la creazione di app social e mobile per il cloud. Supporta Salesforce CRM, oltre 2,3 milioni di app custom realizzate dai clienti e più di 1.700 app sviluppate dai partner nel proprio ecosistema. Le app social per le aziende basate sulla piattaforma Salesforce possono essere distribuite tramite l'AppExchange di salesforce.com.