Informatica cerca nuovi partner in EMEA

La strategia del fornitore prevede il lancio del nuovo Inform Partner Programme per trovare nuovi partner nei settori verticali del data management

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nell'ottica di rafforzare la propria strategia di go-to-market nel mid-market, Informatica, fornitore di soluzioni per la gestione dei dati, si appresta a lanciare a gennaio 2017 il nuovo Inform Partner Programme, grazie al quale intende stringere accordi con un centinaio di partner di canale nella regione EMEA. In particolare Informatica cerca partner in specifici settori verticali del data management quali l'integrazione cloud, la total customer relationship e gli analytics di prossima generazione.

Il nuovo programma prevede una struttura a due livelli allo scopo di aiutare i VAR e i partner specializzati a massimizzare i margini ottenuti grazie alla piattaforma Informatica, oltre che a creare nuove opportunità di vendita attraverso attività di comunicazione e di supporto avanzate. In Italia il fornitore si è posto come obiettivo quello di stipulare altri 20 accordi strategici che si aggiungono all'attuale rete di 30 partner già attivi.

dreamstime l 62905785

In più prevede anche la creazione di codici identificativi SKU (stock keeping unit), bundle e listini prezzi specifici per il canale dedicati alle soluzioni sia on-premise sia cloud, oltre a un nuovo processo semplificato per lavorare con questi nuovi programmi e campagne di marketing che consentono ai partner di canale di sviluppare, gestire e chiudere le trattative con i clienti.

Claudio Bastia, Managing Director di Informatica Italia, ha commentato: "Informatica continua a impegnarsi per sviluppare una collaborazione vantaggiosa con la propria rete di partner, basata su programmi ed incentivi specifici che aiutino i partner di canale ad approcciare nuovi clienti e ad accelerare lo loro crescita in termini di fatturato. Insieme, possiamo aiutare le organizzazioni a trasformare il loro business e a diventare aziende data-driven."