Intel e ZTE collaborano per gli smartphone del futuro

I due vendor hanno raggiunto un accordo per realizzare apparati a elevate prestazioni basati sul processore dual core Atom Z2580

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Intel e ZTE hanno sottoscritto un accordo che prevede l'utilizzo del processore Atom Z2580 per lo sviluppo di smartphone dal carattere innovativo. 

Questo processore dual-core dispone della tecnologia Intel Hyper-Threading che, secondo quanto dichiarato dal produttore, offre prestazioni di elaborazione raddoppiate e capacità grafiche triplicate rispetto alla generazione precedente denominata Atom Z2460, mantenendo invece la medesima durata della batteria.

Questo accordo conferma e rafforza la relazione che lega da tempo i due vendor e che ha già fornito ottimi risultati come il successo dello smartphone ZTE Grand X IN, il primo apparato ZTE con Intel Inside, vendutissimo in Austria nel 2012 e distribuito in molti altri Paesi europei.

ZTE Grand X

"Grand X IN è stato uno dei primi smartphone di eccellenza di ZTE in Europa con Intel Inside e il risultato è stato un aumento significativo della visibilità del nostro marchio in questi mercati – ha commentato Ao Wen, General Manager ZTE Europe Mobile Devices -. Siamo orgogliosi del consolidamento del rapporto con Intel per sostenere la crescita di ZTE nel segmento degli smartphone ad alte prestazioni. Intel è uno dei nostri partner strategici nello sviluppo di tecnologie mobili all'avanguardia".