IT Pro

Intel Xeon per i nuovi server Fujitsu a basso costo di esercizio

Fujitsu ha presentato la nuova generazione di sistemi Fujitsu Server Primergy dual-socket progettati per rispondere alle sfide di business e soddisfare le prevedibili esigenze di domani. I nuovi apparati sono il risultato, ha osservato la società, di vent'anni di innovazione ed esperienza con una continua evoluzione delle sue proposte di hardware, software e servizi per il data center,

La famiglia Server PRIMERGY si propone di permettere alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo tramite performance, elevata affidabilità e la riduzione dei costi di esercizio nel data center. 

I nuovi server Primergy ad alta densità

Nello sviluppo della nuova generazione di server Primergy, Fujitsu ha spiegato di aver voluto non solo applicare la propria esperienza ventennale, ma anche introdurre ulteriori miglioramenti business-centric grazie ai feedback ricevuti dai clienti Primergy. 

In particolare, nuovi risultati di alto livello sono stati ottenuti dal server biprocessore Primergy RX2540 M1 nel benchmark two-tier SAP Sales and Distribution (SD) per server a due socket (che ha raggiunto 16.000 SAP SD Benchmark users) e in VMware VMmark 2.5.2, dove il sistema ha raggiunto un risultato di 26,48@22 tiles.

La nuova generazione di sistemi Server Primergy è disponibile direttamente presso Fujitsu e i propri partner distributivi a partire da fine settembre 2014. I nuovi modelli comprendono il rack server Primergy RX2540 M1, il blade server Primergy BX2560 M1 e l'infrastruttura scale-out CX400 M1 con nodi server CX2550 M1 e CX2570 M1.

"La nuova famiglia di processori Intel Xeon E5-2600 v3 fornisce ai server Primergy un'incredibile combinazione di prestazioni, funzionalità integrate e convenienza economica. Insieme con le numerose innovazioni proposte da Fujitsu in ambito server, i clienti possono ottenere soluzioni server altamente efficienti che affrontano i variegati workload e la rapida evoluzione delle esigenze dei moderni data center", ha dichiarato Shannon Poulin, Vice President, Data Center Group, Intel