Manager

Internet sceglie il vino per te

hybris software, società del gruppo SAP che fornisce piattaforme di vendita, ha presentato hybris Labs, una nuova struttura che dovrà sviluppare idee innovative per il commercio di prossima generazione in ambito business e consumer.

L'iniziativa nasce grazie all'accordo siglato con arvato Systems North America, system integrator per l'e-commerce e partner platinum di hybris dal 2007.Il team hybris e arvato si concentrerà su come l'IoT possa essere sfruttato per costruire migliori esperienze di commercio. La prima soluzione sviluppata da hybris Labs è Smart Wine Shelf, un'applicazione che rientra nel paniere delle soluzioni Internet of Things (IoT) che aiuta a scegliere tra infinite etichette di vino quelle che più si avvicinano ai propri gusti. 

La soluzione si avvale dell'applicazione mobile Wine Wizard che richiede di descrivere i propri gusti in fatto di vino e in base alla quale  le bottiglie che maggiormente si avvicinano alle scelte effettuate vengono illuminate da un LED sugli scaffali.

Tutte le interazioni con Smart Wine Shelf producono dati che potranno essere utilizzati per ricerche di mercato.