Reseller

Itway lancia Be-Youth Academy

Saranno 20 i giovani selezionati da Itway nell'ambito della prima edizione del nuovo programma Be-Youth Academy, la nuova iniziativa del distributore che da il via a un progetto di formazione per avviare i giovani verso il mondo del lavoro e, in particolare, nel settore della sicurezza che sta acquisendo un'importanza crescente.

I giovani selezionati riceveranno una formazione specifica che li porterà ad acquisire competenze nelle più avanzate tecnologie in ambito IT e Networking, in particolare nella cyber security. Solo per una decina di loro, alla fine del percorso formativo, si apriranno le porte dell’inserimento nell’organico del Gruppo. 

"Troppo spesso ci dobbiamo scontrare con una realtà che evidenzia un forte scollamento tra le necessità delle aziende e la preparazione scolastica dei candidati. Basti pensare che dopo un anno di selezione ed oltre un centinaio di colloqui effettuati, solo 4 giovani sono entrati a far parte del nostro organico – ha commentato Andrea Farina, Presidente del Gruppo Itway -.   In un momento in cui in Italia si pone giustamente estrema attenzione al lavoro e all’inserimento nel tessuto produttivo e industriale dei giovani il Gruppo Itway ha deciso di farsi parte attiva nella transizione tra scuola e mondo del lavoro attivandosi con tutte le energie necessarie per creare competenze che rispondano nel miglior modo possibile alle reali esigenze del mercato".