Jabra Xpress controlla da remoto molteplici cuffie

I responsabili IT possono ottimizzare il loro tempo con Jabra Xpress, una soluzione che consente di aggiornare e gestire un numero illimitato di auricolari contemporaneamente da una postazione remota

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Con l'introduzione di Jabra Xpress i responsabili IT hanno la possibilità di aggiornare e gestire i dispositivi per le comunicazioni a mani libere da un'unica postazione remota, il tutto tramite un’interfaccia web-based.

L'applicazione Jabra Xpress viene data come dotazione al momento dell'acquisto di cuffie Jabra. A differenza dei precedenti metodi di gestione di cuffie, che generalmente implicavano un’installazione manuale del software da parte dell’utente su ogni singolo computer, Jabra permette ora la gestione di gruppo e, ha osservato Jabra, si integra con gli standard Microsoft, di cui sfrutta la piattaforma.

Xpress è basato sulla tecnologia Microsoft standard (MSI / WMI) ed è compatibile con i sistemi di distribuzione più importanti, tra cui Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM). 

Quello che Jabra ritiene essere uno dei punti di forza della soluzione è, come evidenziato, la gestione remota centralizzata e il conseguente risparmio di tempo in azioni ripetitive.

Gli studi evidenziano, chiarisce Jabra, che un professional IT può gestire manualmente non più di 50 auricolari al giorno. Per una società con 1.000 utenti, questo si traduce in un processo di gestione di 8 giorni. Con Jabra Xpress, la società può gestire in remoto le stesse 1.000 cuffie in mezza giornata.