Reseller

Jaspersoft aggiunge pedine al proprio Partner Network

Jaspersoft, azienda specializzata in soluzioni per il reporting e l'analisi dei dati, ha annunciato che i continui investimenti nella propria rete di partner stanno contribuendo a una forte crescita a livello mondiale.

Nel 2013, i rivenditori, system integrator e partner di riferimento hanno, infatti, contribuito a oltre il 58% del business realizzato a livello mondiale. All'inizio del 2014, Jaspersoft ha siglato un nuovo accordo di partnership con un system integrator globale, Wipro, focalizzata in IT, consulenza e outsourcing, con 145mila impiegati e più di 900 clienti in 61 Paesi.

Tra i progetti di successo realizzati attraverso partner, il vendor evidenzia la Commerce Bank of Australia e la Bank of Montreal of Canada, in collaborazione con TCS (Tata Consultancy Services); una Istituzione Pubblica in Turchia, con il partner SPP42 e, nel Regno Unito, lo sviluppatore di giochi Jagex con il partner Akuma.

Una rete di partner che il vendor segue attraverso un team apposito che ora si è arricchito con l'ingresso di Paul Kochanski, nominato Sr. Director, Global Channel Strategy, che contribuirà a costruire il canale e la strategia sul campo per far crescere il mercato della regione Asia Pacifico, e soprattutto l'India, che Jaspersoft ha identificato come una forte opportunità di crescita per il proprio business BI.

Tra le aggiunte più recenti alla famiglia dei partner Jaspersoft citiamo il system integrator globale DEFTeam; i system integrator Eoda in Germania e Column Technology in Gran Bretagna, Australia e India.

Nella regione Asia Pacifico, Jaspersoft prosegue nell'espansione della propria offerta di servizi offshore, attraverso la partnership con DEFTeam, aggiungendo nel contempo i due nuovi partner regionali Valuepoint ed Helical IT Solutions in India.

Nel mercato giapponese si sono aggiunti NTT-Data Intramart, Legend Applications, Nomura Research Institute (NRI) e OGIS-Research Institute. In Francia, Jaspersoft ha siglato nel 2013 accordi con i System Integrator Altran, EWAD, Androcom e Nouveli.