Jaspersoft e MapR insieme per Big Data e BI nel Cloud AWS

Su Amazon Web Services Marketplace, gli sviluppatori possono accedere a reporting e analisi Big Data su base oraria, grazie alla partnership che integra la business intelligence di Jaspersoft sulla distribuzione MapR per Apache Hadoop.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Jaspersoft ha siglato un accordo con MapR Technologies, specialista nella tecnologia Hadoop per le implementazioni Big Data, in base alla quale, l'offerta di business intelligence (BI) di Jaspersoft è ora integrata con la distribuzione MapR per Apache Hadoop.

Grazie alla partnership, più precisamente: "I clienti possono da oggi combinare MapR con Jaspersoft sia on-premises sia su base oraria nel Cloud attraverso Amazon Web Services", secondo quanto afferma Jon Posnik, vice presidente per lo sviluppo del business, i partner e le alleanze di MapR.MapR è disponibile come opzione nell'ambito di Amazon EMR (Amazon Elastic MapReduce), mentre, grazie a questa integrazione MapR, Jaspersoft è ora disponibile su tutte le versioni di Amazon EMR.

Jim Bell, chief marketing officer di Jaspersoft, afferma: "I clienti che utilizzano MapR e Jaspersoft possono evitare costi immediati per l'hardware Big Data, la piattaforma dati o il software di reporting e analitico. Si tratta di una combinazione ideale per i clienti e cruciale per gli sviluppatori che cercano di ottenere insight veloci dai loro asset Big Data".