Altre News

Jeff Bezos di Amazon, il secondo più ricco del mondo

Jeff Bezos, il proprietario di Amazon, è ora il secondo uomo più ricco del mondo secondo la classifica di Bloomberg, che conferma per il quarto anno di seguito al primo posto Bill Gates. Il risultato è stato possibile grazie al recente rialzo subito in borsa dal titolo di Amazon, a seguito dell'acquisizione di Souq.com, rivenditore online con base a Dubai.

1x 1

Mercoledì scorso il titolo ha raggiunto quindi quota 18,32 dollari, facendo crescere di 1,5 miliardi di dollari il patrimonio di Bezos. Il magnate, 53 anni, ha dunque ora una fortuna di 75,6 miliardi di dollari, ovvero circa 700 milioni di dollari in più rispetto a Warren Buffett, considerato il più grande value invester di sempre, e 1,3 miliardi di dollari in più di Amancio Ortega, il patron di Zara nonché l'uomo più ricco d'Europa.

Questo non è l'unico record di Bezos. Il fondatore di Amazon in questo scorcio di 2017 ha infatti ottenuto il terzo più sostanzioso aumento nell'indice di Bloomberg, con 10,2 miliardi di dollari. Davanti soltanto i 18,4 miliardi di dollari del magnate cinese della consegna dei pacchi Wang Wei e gli 11,4 miliardi guadagnati dal fondatore di Facebook Mark Zuckerberg.

Certo, Bill Gates con i suoi 86 miliardi di dollari resta ancora ampiamente fuori portata, ma è fuori discussione ormai che Bezos abbia la forza economica per portare in alto la sua Blue Origin e sfidare SpaceX di Elon Musk. A proposito, in che posizione della classifica di Bloomberg si troverà il vulcanico patron di Tesla?