KLM Royal Dutch Airlines, nell'ambito di un progetto di rafforzamento delle sue strategia di marketing, ha implementato le soluzioni Analytics, Optimize e Streams di Webtrends , ottenendo, ha spiegato la società, un aumento significativo dei risultati delle campagne di email marketing.
In particolare, Webtrends Analytics ha permesso a KLM di massimizzare la propria strategia di email marketing tramite una migliore comprensione dei propri clienti. Tramite Analytics e Optimize, KLM ha subito registrato un miglioramento delle campagne e delle attività e, grazie a Webtrends Streams, ha potuto elaborare rapidamente i dati dei clienti e inviare loro email mirate entro un’ora dall’abbandono del sito.
KLM ha adottato la soluzione Analytics di Webtrends per migliorare le relazioni con i clienti
La scelta della nota compagnia aerea si è indirizzata su Webtrends per la sua piattaforma di Analytics e Optimize, nonché per la capacità di fornire report dettagliati sul comportamento dei clienti online, cosa che permette alla compagnia di individuare le azioni più appropriate.
KLM, ha segnalato Webtrends, ha registrato un aumento significativo delle conversioni delle campagne di email marketing (con un aumento del 400% nei Paesi Bassi, UK e Germania). Le email inviate con Streams hanno inoltre fatto registrare un incremento del 34% nel tasso di apertura e del 94% nel click-through. KLM ha potuto inoltre individuare i punti deboli nel proprio ciclo di vendita online e correggerli per evitare potenziali perdite.
Ad oggi, la tecnologia di Webtrends è stata implementata in 13 mercati, compreso l'Italia. Questo offre a KLM la visibilità sulle preferenze dei visitatori nei diversi paesi, facendo sì che ogni campagna marketing sia ottimizzata di conseguenza.