Manager

La Business Intelligence va sul Cloud con Infor

Infor ha colto l'occasione dell'evento Infor on the Road, la user conference annuale dell’azienda che si è svolta all'inizio di novembre a Milano presso il Palazzo della Borsa, per una serie di annunci sulla sua strategia e soluzioni, il tutto nell'ambito di un rilascio di acceleratori per il business basati sul concetto: Connect. Collaborate. Go. 

Tra le novità, ha rilasciato Infor Dynamic Enterprise Performance Management (DEPM), una piattaforma per il reporting analitico di nuova generazione che abbina Infor Business Intelligence (BI) e Infor Enterprise Performance Management (EPM) alle tecnologie CCM (Continuous Controls Monitoring).  Infor d/EPM è una piattaforma integrata purpose-built basata su un ambiente tecnologico omogeneo e che può essere alimentata con dati delle applicazioni enterprise in tempo reale attraverso Infor ION e Business Vault.

Enza Fumarola

La suite di prodotti consente, ha evidenziato Infor, di soddisfare i requisiti richiesti ai sistemi di Performance Management di nuova generazione, quali social collaboration integrata, mobility, cloud e big data, grazie anche ad un'architettura moderna, elegante e semplice.

La combinazione di Infor ION e Business Vault consente a Infor di integrare d/EPM e le applicazioni enterprise, ha affermato Enza Fumarola, Vice Presidente per il sud Europa della società, pressoché in tempo reale, utilizzando standard di mercato. E' un approccio volto a ridurre la complessità associata all'integrazione di dati provenienti da più sistemi applicativi e consente di avere un set di dati unificato per reporting analitico, gestione delle performance e conformità in tempo quasi reale. 

Infor d/EPM abbina anche un contenuto specifico per i micro-mercati verticali a una user experience che, ritiene Infor, è risultata molto apprezzata dalle aziende che l'hanno già usata. La soluzione è stata peraltro concepita proprio con l'obiettivo di far meglio fronte alle esigenze di micro-mercati verticali specifici. Rende possibile disporre di reporting analitico e dashboard personalizzati in base al settore e alle aree di processo aziendali e, tramite l'integrazione di strategia, pianificazione, reporting analitico e risk management in un'unica piattaforma, dà una estesa visibilità sui processi critici, dai risultati finanziari e di vendita, agli ordini di produzione fino alla qualità.

"Infor ritiene che una user experience comune sia fondamentale per aiutare le aziende a migliorare e velocizzare i processi decisionali, rendendo costantemente disponibili le informazioni di cui hanno bisogno. Infor d/EPM integra le funzionalità delle nostre applicazioni CPM e BI, aiutando i nostri clienti a migliorare la gestione dei Big Data con una piattaforma elegante e semplice da usare", ha dichiarato Duncan Angove, Presidente di Infor.

UpgradeX porta Infor10x in ambiente cloud

Oltre alla soluzione di Dynamic Enterprise Performance Management, la società ha annunciato anche UpgradeX, in pratica un percorso semplificato per effettuare l’upgrade delle applicazioni on-premise a Infor Business Cloud. A differenza della maggior parte dei produttori di software, afferma Infor, che offrono più prodotti per il cloud rispetto all’on-premise, Infor UpgradeX consente alle aziende di estendere gli investimenti esistenti passando direttamente a Infor10x in ambiente cloud. 

In pratica, con UpgradeX, gli utilizzatori del software Infor10x potranno effettuare la migrazione della soluzione on-premise esistente alla versione dell'applicazione 10x-enabled nel cloud, riducendo i costi, i rischi e, non ultimo, minimizzando le interruzioni associate alle implementazioni on-premise. Nella fase di migrazione Infor gestirà l'applicazione per i clienti, dando supporto continuativo, formazione e aggiornamenti alla versione più recente, oltre a strumenti di reporting.

Stephan Scholl

"Oggi il mondo aziendale si evolve in modo estremamente rapido. Le aziende che utilizzano software di 6, 8 o 10 anni fa faticano a tenersi al passo, esponendosi a una serie di rischi. Attualmente Infor dispone di strumenti social, mobile, cloud e di reporting analitico per supportare la crescita delle aziende, per questo motivo è stato creato il programma UpgradeX, per aiutarle a progredire in modo ancora più rapido e vantaggioso da un'implementazione on-premise datata a un'applicazione moderna in ambiente cloud, dove Infor si occuperà anche di manutenzione, supporto e aggiornamenti", ha spiegato Stephan Scholl, Presidente di Infor. 

Nella soluzione di migrazione sono integrate anche funzionalità specifiche per i micro-mercati verticali, che consentono alle imprese di adattare i sistemi senza compromettere i percorsi di aggiornamento.

Ultima cosa prima di chiudere. UpgradeX è disponibile per Infor LN, Infor M3, Infor Lawson, Infor SyteLine e Infor EAM.