La catena FIXtoFIX ripara tablet e smartphone

Il brand di negozi e corner specializzati nella riparazione dei device mobili, in partnership con Eco Store, il marchio di consumabili per stampanti

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nasce nel 2015 in partnership con Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, il brand italiano che offre la riparazione di smartphone e tablet di marche e modelli differenti, FIXtoFIX.

La filosofia alla base è sempre l'idea del "riutilizzo" e di minimizzare gli sprechi, salvaguardando l'ambiente. Una pratica forse difficile da perseguire in questo momento nell'ambito della tecnologia, dove i produttori propongono continuamente nuovi modelli più performanti e di tendenza per stimolare l'acquisto dei consumatori. 

FIXtoFIX LAB 09 JPG

In ogni caso, se il mobile device si guasta le opzioni disponibili sono tre: rivolgersi ad un FIXtoFIX Lab, un vero e proprio negozio dove lasciare il proprio smartphone per la riparazione oppure recarsi in un FIXtoFIX Display, un corner disponibile all'interno dei negozi Eco Store, in cui riparare solo vetri e display LCD, e il FIXtoFIX Point, un punto di raccolta degli smartphone "feriti" che demanda ogni tipologia di intervento ai Lab. Tutti i componenti sostituiti da FIXtoFIX sono coperti da una garanzia di 12 mesi.

Oltre alla riparazione, all'interno dei punti vendita FIXtoFIX è possibile usufruire di diversi servizi: check up e diagnostica del proprio dispositivo, trasferimento e backup dei dati, recupero dati e configurazione della casella mail. In più mentre si attende la riparazione dello schermo, che viene garantita in 60 minuti, si possono stampare cover personalizzate con le proprie foto o fare altri acquisti.