La comunicazione aziendale va sul Cloud

Alcatel-Lucent ha rilasciato soluzioni di comunicazione enterprise basate sul Cloud per le PMI e un’espansione dei servizi per le aziende medie e grandi

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a cura di Giuseppe Saccardi

Poiché le imprese si orientano sempre più verso servizi basati sul Cloud e si adeguano ai nuovi modelli di consumo e di delivery dei servizi IT, la divisione Enterprise di Alcatel-Lucent ha annunciato una nuova tecnologia il cui obiettivo è di fornire sia un vantaggio competitivo che una miglior soddisfazione del cliente.

La nuova soluzione, OpenTouch Office Cloud (OTOC) è un'offerta di Unified Communication-as-a-Service (UCaaS). Realizzata sulla base di recenti progressi nei servizi di comunicazione e nelle applicazioni per accrescere la produttività dei dipendenti e migliorare il servizio al cliente, OTOC si basa sulla tecnologia che, segnala la società, ha decretato il successo di OmniPCX Office RCE. 

 OpenTouch Office supporta un'ampia gamma di dispositivi mobili

In pratica, OTOC consentirà ai clienti nell'ambito delle PMI di migrare al Cloud in modo da accedere istantaneamente ai nuovi servizi di Unified Communication.

Alcatel-Lucent ha anche comunicato che aggiornerà la sua soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (OTEC), offrendo un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud che darà più opportunità di rispondere alle esigenze di quei clienti che necessitano di opzioni Cloud ibride. 

OTEC include anche una nuova funzionalità, la Voice Inbound Contact Center as a Service (CCaaS), che consente alle aziende di implementare un centro di customer service virtuale per numeri d'emergenza, helpdesk o supporto tecnico al fine di rispondere ai clienti in maniera più veloce, completa ed efficace. 

La soluzione OTEC, introdotta nel marzo 2013, è un piattaforma virtualizzata e commercializzata in un unico modello OPEX a consumo che consente a service provider e system integrator di offrire ai propri clienti la Unified Communication in modalità as a Service (UCaaS).