Tom's Hardware Italia
IT Pro

La Feltrinelli migra i dati di e-commerce con DataCore

Le nutrite performance e la openess del software di virtualizzazione dello storage SANsymphony-V permettono di migrare i dati critici per il business senza disservizi  

DataCore Software, società specializzata nella fornitore di software per la virtualizzazione dello storage e di architetture per il Software Defined Storage, ha annunciato che la Casa Editrice Feltrinelli, ha utilizzato il software SANsymphony-V per risolvere un delicato problema di migrazione dati legato al proprio sito di e-commerce.

Con l’obiettivo di contenere i costi di gestione del’infrastruttura, la decisione dell'azienda è stata quella di tagliare i budget della manutenzione e di acquistare nuovo storage che fosse dimensionato e che offrisse migliori performance per sostituire l’hardware più vecchio da utilizzare poi come ambiente di pre-produzione/test. 

La Feltrinelli ha migrato i dati di e-commerce con DataCore

"Risolta la migrazione con l’utilizzo di software V-Motion di VMware, rimaneva il problema inerente il trasferimento dei 2 TB di e-commerce basato su un blade server Fujitsu che utilizza come Hypervisor un Citrix XenServer customizzato, la migrazione appariva impossibile. Avremmo dovuto affrontare un disservizio proprio sull’e-commerce , un fermo che non potevamo certo permetterci", ha spiegato Francesco Pappa, System Manager di LSI 150, l’azienda di servizi, IT e logistica del Gruppo Feltrinelli.

La soluzione  adottata è consistita nell’utilizzo di SANsymphony-V di DataCore che è intervenuta a risolvere la situazione con una tecnologia che si è interposta tra il server blade Fujitsu BF400 e lo storage effettuando la copia a caldo di tutti i dati sul nuovo storage.

Le appliance sono state installate e, con un fermo di meno di un’ora effettuato in orario notturno, ha evidenziato DataCore, il problema è stato superato, sono state rimosse le appliance e tutto il sistema è ripartito.