Reseller

La formazione di AGS per la costruzione di reti neurali

La società italiana AGS (Advanced Global Solutions), specializzata in soluzioni informatiche e tecnologiche innovative, organizza un percorso formativo sul Deep Learning con l’obiettivo di insegnare ai partecipanti la costruzione di reti neurali 'custom'.

Un percorso formativo dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza delle reti neurali applicate a dataset differenziati. Chi terminerà entrambi i moduli sarà, infatti, in grado di risolvere problemi di Deep Learning relativi a diverse tipologie di dati in input, quali immagini, serie storiche e parole.

Il corso di formazione è composto da due moduli e si terrà a Milano presso il Fintech District di Via Sassetti n. 32 il 12 e 13 giugno (primo modulo) e il 3 luglio (secondo modulo – a cura del Deep Learning Institute di NVIDIA, di cui AGS è partner).

reti neurali

Neural Network Essentials, il primo modulo del percorso formativo, fornirà gli elementi introduttivi per la costruzione di reti neurali 'custom' per l’analisi di immagini e serie storiche. Le nozioni verranno assimilate tramite l’utilizzo di Python e TensorFlow, fornendo i concetti base indispensabili, con riferimento all’analisi di immagini e alle serie storiche. Ogni sessione prevede una lezione teorica e un’esercitazione pratica durante le quali verrà utilizzato Jupyter Notebook e verrà richiesto l’utilizzo del laptop personale.

Per partecipare al secondo modulo sui Fundamentals of Deep Learning for Multiple Data Types, un workshop del Deep Learning Institute (DLI) di NVIDIA, sarà necessario aver frequentato il primo modulo. Il workshop mostra come le reti neurali convoluzionali e ricorrenti possano essere combinate per generare descrizioni efficaci dei contenuti all’interno di immagini e videoclip. Obiettivo del workshop è insegnare ad addestrare una rete utilizzando TensorFlow e il set di dati MSCOCO per generare didascalie da immagini e video.

La partecipazione al modulo Neural Network Essentials ha un costo di 1.100 euro, mentre la partecipazione al percorso formativo completo (Neural Network Essentials + Fundamentals of Deep Learning for Multiple Data Types) costa 1.700 euro.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo è possibile consultare il seguente link: https://www.ags-it.com/news/percorso-formativo-sul-deep-learning/