Tom's Hardware Italia
IT Pro

La logistica in Europa sceglie Unisys

P&O Ferrymasters rilevante azienda europea nella logistica e supply chain ha scelto la piattaforma Forward! di Unisys a supporto del suo sistema strategico di gestione delle merci

P&O Ferrymasters è uno dei principali fornitori di logistica e supply chain in Europa e ha sviluppato l'applicazione Fr8Manager per la gestione dei processi e delle funzioni operative quali prenotazione, fatturazione e instradamento delle spedizioni stradali, ferroviari e marittime. Fr8Manager supporta attualmente circa 550 utenti interni.

Per conseguire un miglioramento prestazionale, di sicurezza e ridurre i costi per l’ambiente di test e sviluppo di questa sua applicazione, l'azienda di logistica ha scelto di adottare la piattaforma di enterprise computing Forward! di Unisys.La piattaforma Forward! combina processori della famiglia Intel Xeon con il software di partizionamento sicuro di Unisys s-Par e una tecnologia di interconnessione a elevata velocità. 

Tramite questa piattaforma Unisys punta a superare la tecnologia di virtualizzazione tradizionale creando una partizione sicura con risorse dedicate per ogni diverso workload di un'applicazione mission-critical e tale da eliminare possibili conflitti tra le risorse.

"Inizialmente abbiamo virtualizzato il nostro ambiente di test e sviluppo per ridurre i costi e velocizzare l'implementazione dei nostri progetti software interni – ha spiegato Steve Walters, CIO di P&O Ferrymasters -. Unisys, però, ci ha dimostrato come la piattaforma Forward! fosse in grado di fornire alla nostra applicazione strategica per le merci prestazioni superiori e una maggiore sicurezza rispetto ad un sistema virtualizzato, e tutto ad un costo ancora più basso”.