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La nuova divisione Passport Global Services di Exclusive

Il distributore di servizi e tecnologie a valore aggiunto, Exclusive Group, ha annunciato la creazione della nuova divisione 'Passport Global Services' che rappresenta la concretizzazione di un progetto di respiro mondiale con cui la società vuole definire e integrare una serie di servizi tecnici altamente professionali di pre e post vendita, che offrono ai partner la possibilità di distinguersi sul mercato.

Nell'ambito del lancio dei Passport Global Services, Exclusive introdurrà anche i MARS (Monitoring, Alerting & Reporting Services) per integrare le proposte dei servizi gestiti dei partner VAR e MSP/ MSSP. I MARS saranno inizialmente disponibili per i Next-Generation Firewall (NGFW) e le soluzioni Wi-Fi, ma sono previste ulteriori implementazioni future".

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"MARS è la risposta alla richiesta dei nostri partner di aumentare il valore dei propri servizi, elevandoli in termini di consulenza fornendo soluzioni di supporto professionali e tempestive" ha spiegato David Ellis, Direttore del Gruppo Exclusive per i Servizi Globali, che ha dato un impulso fondamentale al lancio della nuova Divisione Passport. Il manager spiega: "Adesso vantiamo una proposta trasversalmente condivisa, disponibile a livello globale, per i partner delle aree APAC e EMEA, con un raggio di azione reale in più di 100 paesi. In questa operazione abbiamo voluto dare centralità a un nuovo servizio premium di supporto avanzato che offre 8 ore al giorno di prima assistenza in lingua locale, supportato a livello globale da una copertura attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7".

Le tipologie di servizi disponibili da Passport includono: Passport Consulting; Pre-sales Engineering; Professional Services; Passport Logistics Services; Passport Support Services; Passport Training Services.

Secondo Barrie Desmond, COO di Exclusive Group, i vantaggi di Passport Global Services riguardano coinvolgono sia i vendor sia i partner reseller: "I vendor beneficiano di un’offerta di servizi dal portfolio più ricco, in modo da potersi concentrare sull’R&D e sull'innovazione, e non sull’organizzazione di una struttura di supporto sempre più imponente. Questo progetto è anche un segnale forte per i nostri partner system integrator a livello globale, come pure per VAR e MSP: risponde alle loro richieste di crescita, contribuisce ad arricchire le loro competenze, aumenta l’importanza nelle relazioni con i propri clienti nuovi o già acquisiti e consente nel contempo maggiori guadagni".