Reseller

La nuova generazione di soluzioni printing A3 di HP

Nel corso della Global Partner Conference, dopo l'annuncio dell'acquisizione del business delle stampanti di Samsung Electronics, per un costo di 10,05 miliardi di dollari, HP ha anche comunicato il lancio di una nuova serie di dispositivi multifunzione A3 per il mercato delle fotocopiatrici tradizionali che viene stimato intorno ai 55 miliardi di dollari.

Le funzionalità annunciate da HP per le nuove multifunzione comprendono: 16 piattaforme HP PageWide e LaserJet di nuova generazione, che portano innovazione al segmento delle fotocopiatrici; sicurezza di elevato livello per dispositivi, documenti e dati; sistemi di monitoraggio avanzato basati sul cloud e sulla big data analytics per rilevare e prevedere le necessità di assistenza e rifornimento; stampa a colori a prezzi contenuti grazie alla tecnologia HP PageWide di nuova generazione.

Il lancio della nuova serie si affianca al nuovo programma destinato ai rivenditori, Managed Print Specialist, con cui HP intende garantire un'offerta di soluzioni di stampa evolute MFP A3 e laser A4 per il settore business che va incontro alla transizione verso i servizi gestiti e il passaggio verso una tipologia di vendite a contratto piuttosto che a transazione.

stampa low

 

Il vendor ha anche fatto sapere che gli HP Financial Services (HPFS) offriranno diverse opzioni di di investimento per supportare i partner e i loro clienti nell'acquisito e utilizzo della tecnologia di stampa A3.

Il portafoglio completo di stampanti multifunzione A3 di HP include tre piattaforme PageWide e 13 piattaforme LaserJet e sarà disponibile sotto forma di 54 SKU con diverse opzioni di finitura, come fascicolatori in-cave, perforatrici, fascicolatori ad elevata capacità e strumenti per la creazione di libretti.

Attraverso l'offerta dei propri dispositivi HP offre ai partner di canale diverse possibilità e opzioni di pricing con cui possono soddisfare le esigenze dei clienti.

In particolare il vendor afferma che le piattaforme HP PageWide Enterprise e Pro rendono conveniente la stampa a colori, offrendola insieme ad elevate velocità di stampa e a un minore consumo energetico rispetto ad altri dispositivi laser della stessa fascia.

L'architettura di HP PageWide è dotata di soli tre componenti che possono aver bisogno di sostituzione e quindi consente di ridurre il costo dell'assistenza per i partner di canale. I dispositivi a funzione singola e multifunzione, fa sapere HP, avranno una velocità di stampa comprese tra le 40 e le 60 pagine per minuto (fino a 80 in modalità General Office).

HP ha anche presentato HP Smart Device Services, un set di strumenti cloud e funzionalità di rilevamento basate sul dispositivo, progettato per migliorarne l'assistenza e agevolare i partner che gestiscono l'assistenza di parchi macchina dei clienti. In pratica questa soluzione monitora ed effettua diagnosi su quelle che possono rappresentare delle esigenze di assistenza così da ridurre il downtime e i costi. Per esempio, HP spiega, l'assistenza può anticipare la sostituzione di alcune parti prima che si verifichino dei guasti, oppure evitare una sostituzione troppo anticipata della cartuccia d'inchiostro o del toner.

Smart Device Services supporta le nuove piattaforme LaserJet A3, PageWide Enterprise A3 e PageWide Pro A3. SDS è anche compatibile con le stampanti e le multifunzione FutureSmart.

"La complessità delle fotocopiatrici tradizionali rende la riparazione e la manutenzione troppo inefficienti per i nostri partner e i nostri clienti -. ha spiegato Enrique Lores, President, Imaging & Printing, HP – Con la nostra tecnologia di printing, possiamo cambiare lo status quo grazie alle nostre stampanti multifunzione A3 di nuova generazione che migliorano l'esperienza complessiva dei clienti e dei partner e funzionano come un trampolino per la crescita dei servizi gestiti per la stampa e la gestione documentale. Ecco cosa intendiamo con 'reinventare il printing'".

I dispositivi HP PageWide Pro saranno disponibili a partire dalla primavera del 2017, mentre le soluzioni HP PageWide Enteprise saranno disponibili a partire dall'autunno del prossimo anno.

Le HP LaserJet Managed MFP saranno disponibili come dispositivi multifunzione, con stampa a colori e monocromatica e velocità comprese tra le 22 e le 60 pagine al minuto e saranno disponibili a partire dalla prossima primavera.