La nuova linea di stampanti 3D di Sharebot distribuite da PICO

Nuovo accordo per la distribuzione della linea di stampanti 3D Sharebot NG su tutto il territorio italiano

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici,  ha siglato un accordo con Sharebot, per la distribuzione su tutto il territorio nazionale della linea di stampanti 3D Sharebot NG (Next Generation).

Il distributore è già attivo nel mercato della stampa 3D, e con il nuovo accordo va ad arricchire la propria offerta con una linea di macchine a singolo e doppio estrusore che promettono di offrire qualità di stampa e nel caso della Sharebot XXL dimensioni di stampa di oltre 70 cm in larghezza.shareb

Le stampanti Sharebot sono in grado di utilizzare diversi materiali e sono progettate e prodotte in Italia.  PICO ha fatto sapere che sta avviando le relative attività sul canale e, con l'avvio della selezione e formazione dei rivenditori che, dal mese di settembre, comprenderà anche un articolato calendario d'iniziative volte a promuovere le stampanti Sharebot in abbinamento ad altri software, come, per esempio, Photoshop CC 2015, che Adobe ha dotato di specifiche funzioni proprio dedicate alla stampa 3D.

Per consentire ai dealer di effettuare le loro dimostrazioni, organizzare eventi e open house, oltre a fornire il massimo supporto, PICO e Sharebot hanno messo a punto un "programma demo unit", che prevede la possibilità di acquisto a condizioni particolari dell'unità dimostrativa e di un corso di formazione destinato a fornire le competenze necessarie migliorare la stampa e proporre alla clientela queste soluzioni.

"La linea di stampanti 3D Sharebot NG sarà sicuramente uno dei fiori all'occhiello della nostra offerta dedicata al mondo del designer e dei professionisti della grafica, sui quali possiamo vantare un bagaglio di esperienze senza eguali. Oltre a quest'ambito, ci concentreremo poi sull'education, un settore dove PICO è storicamente attiva e per il quale anche Sharebot ha messo a punto uno specifico programma" è stato il commento di Maurizio Desperati, AD di PICO.