La nuova release di Gfi Max Backup

La soluzione per il backup e recupero dati di Gfi è stata migliorata con nuove funzionalità di ripristino e backup più semplici oltre a includere nuovi servizi di Remote deployment e virtual machine

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Gfi ha rilasciato la nuova release della propria soluzione cloud, Gfi Max Backup, per il backup e il recupero dei dati indirizzata ai managed service provider (MSP).

Le novità inserite nella nuova versione consentono agli MSP di offrire una soluzione semplice, efficace e personalizzabile, con servizi di disaster recovery in grado di soddisfare le particolari esigenze di ogni cliente.

Nella nuova soluzione è stata inseritala funzionalità Rilevamento dei client & Remote deployment che consente di automatizzare la rilevazione dei pc aziendali e decidere dove installare i software,  programmando anche le procedure di backup periodiche.

Altra novità è il ripristino tramite virtual machine, ossia nuove funzioni di ripristino per VMware che permettono di salvaguardare le configurazioni dei sistemi VM durante il backup, facilitando il recupero diretto dei dati attraverso un host VMware, senza dover prima configurare manualmente la virtual machine.

Inoltre è stata inserita la funzionalità di ripristino in modalità multi-thread che consente di attivare differenti processi paralleli durante le operazioni di ripristino e, in presenza di sufficiente banda e risorse di sistema, ottimizza i risultati.

È anche possibile scegliere quali file recuperare saltando o ignorando file che risultano già presenti sul sistema, che sono condivisi in rete o già ripristinati da Microsoft SQL, Microsoft SharePoint or Microsoft Hyper-V, migliorando significativamente le attività di restoring.

È disponibile una trial gratuita di 30 giorni è al link:

http://backup.gfimax.com/trial/backup/en/