Reseller

La piattaforma per l’IoT di Solair distribuita da Allnet.Italia

Allnet.italia, distributore che opera nel mercato ICT italiano, ha siglato una partnership con la società italiana Solair specializzata nell'Internet of Things.

L'IoT, cioè la connessione in Rete degli oggetti, è un settore previsto in crescita per le numerose applicazioni che se ne possono fare e molte grandi aziende si stanno muovendo in questa direzione, mentre le Pmi sono ancora perlopiù titubanti riguardo all'implementazione di soluzioni di questo tipo.

Allnet.Italia ha visto nella piattaforma cloud-based di Solair per lo sviluppo di applicazioni IoT, l'opportunità di portare l’IoT nei mercati verticali a cui si rivolge, lavorando a stretto contatto con il canale indiretto di system integrator, ISP, installatori e rivenditori certificati.

Il distributore ha anche dichiarato di voler formare persone dedicate proprio alla piattaforma Solair per sfruttarne tutte le potenzialità.

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia, ha spiegato: "Vogliamo essere propositivi insieme ai nostri clienti verso quelle aziende italiane che vogliono integrare la connettività nei loro prodotti e, quindi offrire nuovi servizi generando al contempo nuove fonti di guadagno".

Da parte di Solair, invece, la competenza di Allnet.Italia offre "la garanzia di poter lavorare con un partner che parla il nostro stesso linguaggio” ha commentato Tom Davis, CEO di Solair.