La protezione McAfee basata sull'architettura Security Connected e gestita centralmente

Una sintesi della visione strategica e delle tecnologie per il mondo business proposte dal noto produttore di soluzioni per la sicurezza

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

McAfee (società interamente controllata da Intel Corporation) è da sempre completamente dedicata alle tecnologie per la sicurezza.

Le soluzioni McAfee sono progettate per funzionare insieme e integrano i software di protezione antimalware, antispyware e antivirus con funzionalità di gestione della sicurezza che forniscono visibilità e capacità di analisi in tempo reale, favoriscono il rispetto della compliance e aumentano la protezione Internet.

Le tecnologie di protezione basate sulla reputazione e sul comportamento di McAfee si integrano con una capacità preventiva basata sulle informazioni provenienti dal cloud e raccolte da McAfee Global Threat Intelligence, per proteggere utenti privati e aziende contro le cyber minacce su tutti i vettori: file, Web, messaggi e rete.

Elemento cardine della strategia McAfee è l'architettura di riferimento Security Connected che consente l'integrazione di più prodotti, servizi e partnership per una mitigazione dei rischi centralizzata ed efficace. Il framework Security Connected fornisce uno schema di modelli per l'implementazione in grado di adattarsi ai rischi, all'infrastruttura e agli obiettivi che caratterizzano le diverse aziende.

McAfee Security Connected copre tutte le funzioni basilari, le tecnologie rinforzate dall'hardware, il white listing dinamico, la scansione intelligente, l'antimalware avanzato, la protezione mobile e altro ancora.