Reseller

La rete dati internazionale di VueTel Italia è attiva

VueTel Italia, società italiana che offre servizi di telecomunicazione internazionali, ha annunciato la disponibilità della nuova offerta dati destinata a operatori di telecomunicazioni, carrier e clientela business, che comprende servizi internazionali di transito Internet (IP Transit), linee dedicate internazionali (IPLC), Circuiti Ethernet dedicati (EthLink) e reti private virtuali (IP Vpn). 

 

diritti in internet

 

L'avvio della nuova offerta di servizi dati è stata possibile grazie all'attivazione dei nodi della rete dati internazionale di Londra e Marsiglia che gli consentono di posizionarsi come carrier di TLC internazionale. In particolare con la nuova offerta la società ha aumentato la connettività del continente africano e del bacino del Mediterraneo.

La rete dati garantisce ottime performance in termini di qualità e latenza del segnale grazie all'utilizzo di tecnologie di rete di ultima generazione, a un backbone ad alta capacità totalmente ridondato e a nodi che collegano le principali landing station dei cavi sottomarini con le reti terrestri in fibra ottica. Il backbone collega in modalità protetta ad anello i principali centri di connettività tra l'Europa e l'Africa: Londra, Parigi, Francoforte e Milano, oltre a Marsiglia e Lisbona, punti strategici di arrivo di cavi sottomarini dall'Africa, dal Middle-East e dalle Americhe. 

"Siamo finalmente pronti – ha dichiarato Giovanni Ottati, CEO di VueTel Italia – ad aggredire un mercato dalle grandi potenzialità. Ad oggi, abbiamo attivato i nodi principali di Londra e Marsiglia e stiamo lavorando per rendere operativo, già nei primi mesi del 2016, anche quello di New York. Puntiamo a posizionarci sempre di più come punto di riferimento, a livello internazionale, per il mercato wholesale voce-dati verso il continente africano".