Reseller

La sicurezza di G Data si aggiorna con Windows 10

Dopo il lancio di Windows 10 da parte di Microsoft, disponibile sul mercato a partire da fine luglio scorso, anche  G Data,  produttore tedesco specializzato in sicurezza informatica, ha reso disponibile un aggiornamento gratuito delle proprie soluzioni per il nuovo sistema operativo.

I sistemi IT aziendali, assicura G Data, continueranno ad essere protetti da attacchi informatici, malware e spionaggio anche dopo l'aggiornamento al nuovo Windows 10 così come le reti degli utenti privati.

logo claim 2015 en 4c

G Data fa sapere che al momento del passaggio al nuovo sistema operativo, Windows 10 conserverà tutte le impostazioni e le soluzioni G Data installate, che ovviamente abbiano una licenza ancora valida.  Proprio per quanto riguarda le soluzioni dedicate agli utenti privati, è da notare che in Italia la soluzione G Data InternetSecurity 2015 ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il bollino 'Miglior Acquisto' da parte di Altroconsumo.

Per proteggere le aziende, invece, il vendor offre una serie di soluzioni: G Data Antivirus Business, Endpoint Protection Business e Managed Endpoint Security. È anche disponibile la gestione integrata dei device mobili per la protezione di tutti i dispositivi Android e iOS che gli amministratori IT, attraverso la dashboard, possono monitorare in ogni momento per verificarne lo stato di sicurezza.