IT Pro

La sicurezza mobile di Trend Micro si fa più integrata

Nuova versione, la 9.0, per Trend Micro Mobile Security, la soluzione che integra gestione dei dispositivi e delle applicazioni dei dispositivi mobili e protezione multilivello dei dati (dalla crittografia, alla DLP, al blocco e alla cancellazione da remoto).

Rispetto alla versione precedente che era disponibile come plug-in di OfficeScan, la nuova release prevede l'integrazione con la console Trend Micro Control Manager che ne abilita l'interazione con molte soluzioni Trend Micro, consentendo anche di centralizzare le policy di sicurezza. per la gestione degli endpoint. Mobile Security è comunque dotata anche di una console di management indipendente.

Grazie alle rinnovate funzioni di controllo è possibile attivare automaticamente le applicazioni sui dispositivi iOS, Blackberry e Android, controllando nel dettaglio quali App possono essere effettivamente installate.

Tipologie di malware indirizzati ad Android (Fonte: Trend Micro)

La soluzione prevede anche l'integrazione con Mobile App Reputation Services, il servizio che fa parte dell'infrastruttura di sicurezza Smart Protection Network di Trend Micro, grazie al quale è possibile individuare le App sospette, in modo da attivare operazioni di correlazione con gli inventari delle applicazioni degli utenti raccolte da Mobile Security per predisporre azioni di sicurezza preventive.

Tra le altre novità di Trend Micro Mobile Security 9.0 segnaliamo anche le funzionalità di blocco per i dispositivi Android e la possibilità di definire policy che consentano di autorizzare o negare la connessione a Microsoft Exchange in base al livello di compliance del dispositivo.