Manager

La stampa di produzione di Canon è certificata Fogra

Canon, società specializzata e con presenza mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato che sono state installate in Europa oltre 1.400 stampanti della serie imagePRESS C800, a partire dal lancio avvenuto nel luglio 2014. Un risultato, ha evidenziato la società, che l'ha portata a scalare le posizioni  sino a livello di leadership in Europa nel comparto della stampa di produzione a foglio singolo nell'ultimo trimestre del 2014.

In particolare, il risultato è dovuto ai due modelli imagePRESS C700 e imagePRESS C800 che si caratterizzano rispettivamente per una velocità di 70 e 80 pagine al minuto, racchiudono tecnologie e funzionalità specifiche della linea imagePRESS C7011VP(S) ch rappresenta il top di gamma delle soluzioni Canon.

CANON imagePRESS C800 NO CONTROLLER FSL 3
CANON imagePRESS C800

Tra le funzionalità evidenziate da Canon come le più significative sia per un ambito arti grafiche sia nella produzione all'interno delle aziende in-house vi sono: toner Consistently Vivid (CV), tecnologia Compact Registration (CRT), Auto Correct Colour Tone (ACCT) e Vertical Cavity Surface Emitting Laser (VCSEL). Un contributo al risultato, ha aggiunto Canon è anche dovuto alla qualità della riproducibilità del colore, alla flessibilità e all'elevata produttività resa possibile dalle stampanti.

 "Sette anni fa sono stato uno dei primi ad utilizzare una Canon imagePRESS; da allora ho provato diversi modelli, ma la mia preferenza va alla stampante C700, per la qualità di stampa eccellente, la straordinaria precisione di registro fronte retro e le dimensioni ridotte, che mi hanno permesso di risparmiare sull'affitto dei locali. La C700 è, inoltre, molto affidabile: nell'arco di due mesi e a fronte di un significativo volume di stampe SRA3, ha avuto bisogno del tecnico una sola volta", ha dichiarato Rob Exton, proprietario e direttore generale di Print by Design, UK commercial printer.

All'opinione positiva si associa anche Christian Sønderby, direttore della società danese ABC Print, che ha sottolineato: "Possiamo inserire 50, 60 o 70 buste nel cassetto dell'imagePRESS C700, il motore è in grado di mantenere sempre una velocità di stampa di 70ppm. E' una grande soddisfazione. E' probabilmente tre, quattro volte più veloce rispetto alla nostra ultima macchina, la gestione della carta è migliorata e raramente si hanno degli inceppamenti. Il sistema è ancora più robusto rispetto al precedente; oggi abbiamo stampato ben 30mila pagine e abbiamo riscontrato un solo errore. E' la prima volta che una nuova macchina ci dà così pochi problemi".

La nuova serie, evidenzia Canon,  risulta conforme ai requisiti ISO 12647-8:2012  ed ha ottenuto, grazie alla sua tecnologia pensata per i Print Service Provider, la certificazione FograCert Validation Printing System in quattro diverse configurazioni:  imagePRESS Server F200/PRISMAsync controller sono state infatti certificate sia per imagePRESS C800 che imagePRESS C700.

La certificazione, che viene rilasciata dall'associazione tedesca Fogra, è garanzia per gli utenti di una produzione di alta qualità, con una accurata riproduzione e uniformità dei colori.