La stampa NFC di Samsung raccoglie consensi

Le soluzioni NFC Samsung Xpress C460 e Xpress C410 vincono il premio di Buyers Lab per l'innovazione

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

La mobilità sta entrando pesantemente anche nel printing e una dimostrazione di ciò è data dai risultati conseguiti da soluzioni quali le stampanti laser a colori Xpress C410W e i multifunzione laser a colori Xpress C460FW dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication) e premiati con l'Outstanding Achievement in Innovation assegnato da Buyers Laboratory.

La multifunzione laser a colori Samsung Xpress C460FW con integrata tecnologia NFC

Samsung punta molto sulla tecnologia NFC che consente, lo ricordiamo, di collegare in modo semplice e trasparente, dispositivi differenti in modalità wireless quando si trovano a breve distanza l'uno dall'altro.

Una di queste applicazioni è, appunto, la stampa da mobile a cui Samsung dedica anche l'App Samsung Mobile Print e funzionalità quali Wi-Fi Direct e Native Photo Print Button. 

La tecnologia NFC integrata da Samsung nelle proprie stampanti rende estremamente semplice stampare da mobile e consente anche di scansionare o spedire documenti via fax con un semplice tocco dello smartphone.

Samsung ha fatto sapere che nuove stampanti concepite a partire dalla connettività mobile e destinate all'ufficio arriveranno sul mercato nei primi mesi del 2014. 

Dispositivi di stampa laser monocromatici con tecnologia NFC verranno, invece, lanciati sul mercato europeo nel mese di settembre.