"La Stamperia" sceglie il colore di Ricoh

"La Stamperia" di G. Donati investe nella tecnologia digitale Ricoh per ampliare l’offerta e stare al passo con le esigenze dei clienti.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

"La Stamperia" è un'azienda che fornisce servizi di stampa con un'offerta che spazia dalla produzione di documenti di marketing quali cataloghi, volantini, pieghevoli o di altri documenti relativi all'attività dei clienti (carta intestata, pagelle, modulistica, buste, disegni tecnici…) alla proposta di un'intera linea di cancelleria personalizzata fino ad arrivare alla stampa di calendari artistici grazie ad accordi esclusivi con pittori contemporanei.

Paolo Donati, proprietario di "La Stamperia", ritiene che il colore sia oggigiorno al centro dell'evoluzione del business ed è per questo che l'azienda, dopo una attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, ha deciso di investire nella tecnologia digitale di Ricoh, già partner dello stampatore.

"Ricoh Pro C651EX è stata la naturale scelta per sviluppare un progetto di espansione e trasformazione dell'attività. Tra gli aspetti che ci hanno portato a scegliere la soluzione: affidabilità nella gestione delle commesse, flessibilità nella produzione su molteplici media per la stampa di applicazioni diversificate ed eco sostenibilità", ha dichiarato Paolo Donati.

Ricoh Pro C651EX

Ricoh Pro C651EX è stata scelta in particolare per la tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface-Emitting Laser) che consente di stampare con una risoluzione di 1200 x 4800 dpi. La soluzione, osserva Donati, offre qualità dell’immagine e uniformità del risultato su tutte le stampe, mentre grazie al registro meccanico è possibile produrre lavori in fronte e retro con una precisione tipica del mondo offset.

"Abbiamo scelto di nuovo Ricoh - ha aggiunto Paolo Donati - anche per l'eccellenza dell'assistenza tecnica e per la capacità di proporci progetti sempre nuovi per accrescere le nostre attività. Stiamo ad esempio valutando le potenzialità delle soluzioni web-to-print che ci consentirebbero di proporre i servizi in modo nuovo e acquisire nuovi clienti".