La tecnologia DDoS di Arbor per Enterprise e Carrier

Arbor Networks ha annunciato di essere stata definita Top Supplier per la prevenzione DDoS da Infonetics, in particolare per i segmenti verticali Carrier, Enterprise e Mobile.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Una ricerca realizzata da Infonetics evidenzia che i principali fattori che inducono a un aumento degli investimenti a favore delle soluzioni per la protezione DDoS comprendono la crescita della durata e della complessità degli attacchi, la crescita del traffico Internet, la crescita della richiesta da parte delle imprese di soluzioni on-premise per la prevenzione DDoS, il consolidamento dei data center e il deployment di servizi DDoS gestiti.

"Nonostante l'ingresso di nuovi player Arbor difende la propria leadership nelle soluzioni per la prevenzione DDoS. Ha fatto leva sulla presenza territoriale e sull'esperienza per mettere a punto la famiglia di prodotti Pravail destinati alle imprese sempre più soggette ad attacchi di alto profilo, mirati e prolungati. Saranno molte le aziende che implementeranno una soluzione ibrida per la mitigazione DDoS che prende il via a livello on-premise ed è quindi supportata tramite il cloud", ha commentato come follow up della ricerca Jeff Wilson, Principal Analyst di Infonetics Research.

Schermata  di Arbor Pravail

La famiglia di prodotti Arbor Pravail include Pravail Availability Protection System (APS), una soluzione in grado di andare oltre il perimetro della rete per rilevare e mitigare in tempo reale possibili attacchi DDoS diretti contro il livello applicativo. 

Questi attacchi furtivi, osserva Arbor, costituiscono la minaccia primaria nei confronti delle soluzioni infrastrutturali per la sicurezza che, se violate, possono mettere a serio rischio la disponibilità delle reti stesse.

Pravail Network Security Intelligence (NSI) provvede, spiega la società, al monitoraggio del traffico e sfrutta funzioni di analisi avanzate per supportare le aziende nel colmare il gap lasciato da firewall e unità Intrusion Prevention System.

Detto in sintesi, la soluzione scandaglia la rete e fornisce la consapevolezza della situazione in essere necessaria a identificare minacce avanzate, cattivi utilizzi o violazioni della rete interna, oltre a dispositivi mobili contagiati collegati alla rete.