La UCC fa un passo in avanti con Easynet

La nuova piattaforma di comunicazione integra Microsoft Lync e Office 365 con la tecnologia dei meeting virtuali di Polycom

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

La comunicazione unificata abilitata dagli Easynet Global Services si amplia integrando Microsoft Lync e Office 365 con la tecnologia dei meeting virtuali di Polycom. Grazie alla piattaforma Easynet i partecipanti alle riunioni virtuali possono sperimentare una videoconferenza a elevata qualità in tempo reale e "on-the-go" ovunque si trovino nel mondo, tramite smartphone, tablet o desktop.

Questa piattaforma integra voce, social networking, programmazione dell’agenda, instant messaging e un’ampia serie di altre funzionalità e vantaggi tra cui l'uso di tecnologie di crittografia per proteggere il traffico di rete anche quando passa su Internet, oltre che all’interno della rete aziendale.

Il target di riferimento è quello delle aziende che stanno migrando verso il cloud, alla ricerca di un ambiente virtualizzato che favorisca la riduzione dei costi e aumenti il livello di flessibilità consentendo l'utilizzo di qualsiasi tipo di dispositivo di comunicazione.