La video collaboration di LifeSize distribuita da Allnet

Il distributore offre i vantaggi della video-collaboration con le soluzioni cloud-based di LifeSize per aziende di qualsiasi dimensione

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Allnet.Italia, distributore a valore aggiunto di soluzioni IT e di telecomunicazioni, è deciso a continuare a investire in soluzioni di Unified Communication e Collaboration che rappresentano un opportunità sia per le imprese, che possono superare le barriere della distanza fisica sia ridurre i costi di trasferta, ma anche per gli operatori del settore. Per questo propone un’ampia gamma di soluzioni cloud-based di LifeSize, fornitore a livello mondiale di soluzioni di video collaborazione ad alta definizione.accordo

I sistemi LifeSize sono concepiti per realtà di qualsiasi dimensione e, inoltre, sono scalabili e compatibili con quelli esistenti per garantire la massima interoperabilità, con chiamate audio/video in qualità full HD. Inoltre, permettono di aggiungere, alla videoconferenza, ulteriori funzionalità come la verifica delle presenze, la possibilità di connessioni istantanee con qualsiasi tipo di dispositivo come smartphone, notebook, tablet e telefoni e consentono di condividere presentazioni durante il collegamento.

LifeSize Cloud viene fornito in modalità as-a-service e ciò permette alle aziende di utilizzare piani di abbonamento flessibili e personalizzati in base alle reali esigenze di utilizzo e al budget disponibile.

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia dichiara: "Il mercato della video-collaborazione è in forte espansione. La distribuzione di LifeSize ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni dagli elevati standard qualitativi, capaci di ridurre al minimo i costi fissi di investimento iniziale e di ottimizzare quelli, invece, relativi all’infrastruttura, grazie alla possibilità di pagare a consumo anche la singola videoconferenza. Una vera e propria rivoluzione dunque, nel settore del conferencing, che abbatterà le barriere all’ingresso rendendola accessibile a chiunque".