La videoconferenza in alta definizione diventa personalizzata

Dall'accordo tra Vidyo e il system integrator Babel, nuove opportunità di personalizzazione della soluzioni di videoconferenza

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Vidyo ha annunciato l'avvio di una collaborazione con Babel, system integrator con competenze consolidate nella progettazione di sistemi enterprise di mail e Web collaboration per ampliare la base di utenti italiani del proprio sistema di videoconferenza.

Babel offrirà ai propri clienti le soluzioni di Vidyo favorendo la personalizzazione della soluzione di videoconferenza che consente di coniugare alta definizione e bassa latenza su ogni tipo di network e utilizzando qualsiasi dispositivo fisso o mobile, sfruttando la tecnica dell'Adaptive Vidyo Layering applicata allo standard di compressione H.264 SVC.

"La piattaforma Vidyo completa perfettamente l'offering Babel di Messaging & Collaboration – ha spiegato Riccardo Fiano, direttore business development di Babel -. Come TechAdvisor, vogliamo portare sempre alle aziende strumenti innovativi, affidabili e intelligenti ed è per questo che abbiamo scelto Vidyo. Sono certo che lo useremo con successo per aiutare molti Clienti a ottimizzare le loro risorse e le loro modalità di lavorare. Vidyo è la soluzione ideale anche per sviluppare nuovi servizi di videocollaborazione orientati al pubblico".