La videoconferenza su cloud di e-works da EDSlan

e-works è disponibile sia in modalità on premise che su cloud per applicazioni che vanno dal business meeting al virtual classroom, dal teleconsulto medico all'Unified Communication

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

EDSlan stringe un nuovo accordo di distribuzione con e-works, società italiana specializzata nello sviluppo di software per la videocomunicazione real time su Internet. e-works è sia il nome del vendor che della sua piattaforma software per l'Unified Communication, la videoconferenza e la videocollaborazione.

Si tratta di una soluzione completa, scalabile e facile da utilizzare, in grado di abilitare alla videocomunicazione e alla collaborazione i processi di business e di apprendimento richiedendo minime dotazioni infrastrutturali e competenze. Si integra facilmente con sistemi di IP telephony aziendali e con sistemi gestionali (ERP, CRM, e-learning CMS) di terze parti andando con essi a comporre una soluzione completa di Unified Communication.

e-works può vantare la stessa qualità offerta dai sistemi di videoconferenza “set top box”, ma a una frazione del loro costo e mediante l'impiego di normali pc già disponibili in azienda e attraverso la rete Internet. La qualità audio e video è condizionata unicamente dalla disponibilità di banda internet dei partecipanti e dalla qualità dei dispositivi multimediali impiegati.La piattaforma è giunta oggi alla sua sesta major release, ed è disponibile sia in modalità On Premise, con software installabile sul server, che come servizio in modalità Cloud.