La videosorveglianza D-Link sempre più Full HD

L'alta definizione diventa un requisito indispensabile per le videocamere IP e il vendor rilascia quattro nuovi modelli da 1 e 2 Megapixel siglati DCS-2332L, DCS-7513, DCS-6210 e DCS-3010

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

L’evoluzione delle soluzioni di videosorveglianza su IP punta soprattutto sulla qualità di video e l'incremento di risoluzione per estendere coprire in modo più efficiente le aree da monitorare.

Su questa direzione si muove lo sviluppo delle videocamere prodotte da D-Link che, grazie anche a una visuale panoramica di 180°-360°, sono in grado di sorvegliare una zona ampia, fornendo video e fotogrammi ad alta risoluzione fino a 75 m di distanza.

Tra le tecnologie che caratterizzano i dispositivi di D-Link vi è, per esempio, il Wide Dynamic Range (WDR) che consente di catturare immagini di qualità in varie condizioni di luce, al fine di fornire performance soddisfacenti in condizioni di scarsa illuminazione.

Tramite la tecnologia Fisheye è possibile poi ottenere un ampio campo visivo e una copertura grandangolare in modo analogo a quanto avviene guardando dagli spioncini delle porte, mentre la Backlight Compensation riporta alla luce il soggetto in primo piano, misurando e comparando tra loro i valori di luminosità delle zone d'ombra (il soggetto) e dello sfondo e adeguando la sensibilità della videocamera al livello inferiore di luminosità.

Proseguendo nel percorso di innvazione tecnologica D-Link ha rilasciato quattro nuovi modelli di videocamera.

Da sinistra a destra le videocamere D-Link DCS 7513, DCS 2332L, DCS 6210

Il modello DCS-2332L è una videocamera wireless da esterno, con risoluzione HD fino a 1 megapixel (1280 x 800), abilitata al servizio mydlink Cloud Services che permette di gestire il monitoraggio utilizzando pc/laptop connessi a Internet oppure smartphone, accedendo alla piattaforma Web fornita gratuitamente da D-Link.

La DCS-7513 è una Videocamera WDR Day & Night da esterno con risoluzione Full HD da 2 megapixel (1920 x1080) dotata di tecnologia P-Iris per aumentare il contrasto, la nitidezza e la risoluzione delle immagini. 

Il modello DCS-6210 Mini Dome è un dispositivo Full HD con caratteristiche costruttive di resistenza agli atti vandalici (certificazione IK-10) e risoluzione full HD da 2 megapixel.

L'ultio modello è siglato DCS-3010 e si tratta di una videocamera fissa HD con tecnologia Power over Ethernet (PoE) per l'alimentazione diretta tramite cavo di rete. Ha una risoluzione fino a 1280 x 800 e dispone di un client Samba incorporato per registrare i video anche su un dispositivo NAS.