L'adaptive access management di RSA diventa mobile

Con l'acquisizione di PassBan la divisione di sicurezza di EMC porta nel suo portafoglio prodotti una tecnologia di protezione per l'accesso tramite dispositivi mobili

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

L'accesso alle risorse aziendali tramite dispositivi mobili sta diventando il modo più diffuso per interagire con la rete aziendale e i suoi dati. Per questo motivo il tema della protezione dell'accesso in mobilità è diventato essenziale e EMC ha deciso di ampliare la propria gamma di soluzioni di Adaptive Identity and Acces Management (IAM) per riunificare, all'interno di un'unica soluzione, anche la possibilità di proteggere l'accesso alle risorse disponibili attraverso dispositivi mobili.

Implementazione della tecnologia di protezione PassBan per l'accesso da dispositivo mobile

Questo obiettivo è stato conseguito integrando la tecnologia di PassBan, derivata dall'acquisizione dell'omonima società, che fornisce metodi di verifica a più fattori tra cui la biometria, la voce e il riconoscimento facciale, geo-localizzazione e on-demand token OTP.

Questi nuovi metodi fanno leva sulle piattaforme smart device e completano le funzionalità già disponibili nella piattaforma RSA Authentication Manager 8.