L'approccio al mercato di Sophos passa per il canale

I partner rappresentano la risorsa principale per il vendor di sicurezza che offre vantaggi attraverso il proprio programma di canale e ai fornitori di servizi gestiti

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a cura di Paola Saccardi

L’attenzione ai partner è uno dei punti di forza della strategia di Sophos, vendor di soluzioni per la sicurezza informatica con sede nel Regno Unito.

A dimostrazione di questo impegno verso il canale c'è stata la recente partecipazione alla manifestazione milanese Smau dedicata alla tecnologia insieme ad alcuni partner (Computerlinks,  Exclusive Networks e VValley) con i quali ha potuto approfondire alcune tematiche specifiche legate alla sicurezza informatica nel corso di eventi "Opend Doors".

Il vendor vuole offrire soluzioni semplici da installare e gestire, ma complete, e prevede per i propri partner la possibilità di proporle ai clienti anche in modalità "as a service".

Aderendo al Sophos Partner Program, invece, i partner possono accedere ad alcuni vantaggi che comprendono: prezzi agevolati per i Managed Service Provider con competenze tecniche certificate, un maggiore flusso di cassa con l'opzione di fatturazione mensile e il supporto di primo livello grazie a servizi certificati e a cura di esperti, che sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza costi aggiuntivi.

Sophos, inoltre, offre risposte anche su fenomeni attuali che riguardano il BYOD o il networking con particolare attenzione, per quest’ultimo, a mercati verticali come la Sanità, il retail e l’Hospitality.