Reseller

L’archiviazione dati passa da WD e arriva anche a Dropbox

WD, azienda di Western Digital focalizzata in soluzioni per lo storage e la connessione dei dati, ha presentato WD SmartWare Pro, un software semplice da utilizzare che offre la possibilità di eseguire il backup dei file personali su qualsiasi disco rigido USB esterno o su cloud utilizzando il proprio account Dropbox.

Inoltre, nel caso in cui un file venga cancellato, perso, o sia necessario risalire alla versione precedente di un documento, WD SmartWare Pro rende facile e veloce il ripristino e il recupero dei dati archiviati. WD SmartWare Pro è semplice da configurare grazie a un'interfaccia di installazione intuitiva pronta in pochi semplici clic. 

Una volta configurato il software e collegate le unità, WD SmartWare Pro presenta tutti i file e le cartelle in un centro di controllo, da cui è possibile gestire diversi dischi esterni e l'account Dropbox personale. WD SmartWare Pro è compatibile con i prodotti WD, come gli hard disk portatili My Passport e WD Elements, ma anche con dischi esterni USB di altri produttori.

Inoltre, WD SmartWare Pro si integra con i dischi per lo storage di rete WD, come ad esempio My Book Live. WD SmartWare Pro è disponibile in versione prova gratuita di 30 giorni nel WD Store. Al termine dei 30 giorni di prova della licenza Standard, valida per l'utilizzo su un massimo di tre computer, è disponibile a un prezzo promozionale di 19,90 euro.

La licenza Premium, valida per l'utilizzo su un massimo di dieci computer, è disponibile a un prezzo promozionale di 39,90 euro. Il prezzo di vendita raccomandato è di 29,90 per la licenza Standard e di 49,90 euro per la licenza Premium.