Informazioni sulla ricerca e prova di AppScan Mobile Analyzer e MobileFirst Protect

IBM Security mette in guardia chi usa applicazioni mobili di dating: il 60% è vulnerabile. A rischio anche le imprese i cui impiegati utilizzano lo smartphone per uso personale e aziendale. I consigli per difendersi.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

La ricerca è stata effettuata dagli analisti del team IBM Application Security Research, utilizzando il nuovo IBM AppScan Mobile Analyzer per esaminare 41 app di incontri disponibili sui dispositivi Android, allo scopo di individuare le vulnerabilità che possono esporre gli utenti a potenziali cyber-attacchi e minacce.Queste app sono state analizzate anche per stabilire le autorizzazioni concesse, scoprendo un gran numero di privilegi eccessivi. Per comprendere l'adozione di queste 41 app di incontri da parte degli utenti aziendali, i dati delle app sono stati analizzati da IBM MobileFirst Protect, ex MaaS360. Prima di rendere questa ricerca accessibile al pubblico, IBM Security ha reso noti i nomi di tutti i fornitori delle app interessate, identificate con questa ricerca. Tutti i dati sulle app di dating sono disponibili sul sito di IBM.

È possibile registrarsi per una prova gratuita di 30 giorni di IBM AppScan Mobile Analyzer e per una prova gratuita, sempre da 30 giorni, di IBM MobileFirst Protect (ex MaaS360).