Le attività di CDC preseguono con una "NewCo"

La decisione del tribunale di Pisa avvia il processo che porterà una nuova società a intervenire quale assuntore per continuare l'attività di CDC sul mercato

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

CDC Point ha reso noto che ha omologato il concordato preventivo con continuità aziendale. A seguito dell'omologazione del concordato preventivo, CDC sarà posta in liquidazione e l'azienda rilevata da una società di nuova costituzione ("NewCo") che interverrà quale assuntore per assicurare la continuità dell'attività.

Non è prevista una quotazione in borsa della nuova società, né sono previsti diritti di opzione a favore degli attuali azionisti della CDC Point. CDC ha una storia che parte dal 1986, da sempre focalizzata sulla distribuzione di Information Technology, con un canale che serve un bacino di oltre 30.000 rivenditori e operatori specializzati con la rete di filiali Cash&Carry e con il proprio sito B2B (www.cdcpoint.it).

CDC possiede tre reti di negozi specializzati (Computer Discount, Amico ed Essedi Shop) oltre a operare sul canale delle soluzioni a valore aggiunto con la divisione CDC Tech e nella produzione di device IT, computer ed accessori, a marchio Kraun.