L'e-learning di Docebo alimenta la formazione online di Bloxx

Il Gruppo internazionale ha scelto la piattaforma FAD per mettere a disposizione dei propri clienti materiale formativo in modalità "on demand"

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Bloxx è un fornitore di soluzioni aziendali per la sicurezza Web e E-Mail a 5 milioni di utenti a livello globale.

L'esigenza di consentire ai suoi clienti l'accesso online a materiale formativo per predisporre programmi di formazione e certificazione online ha convinto il Gruppo internazionale ad avvalersi della piattaforma FAD di Docebo.

Grazie all'adozione della soluzione di e-learning sviluppata da Docebo, Bloxx è ora in grado di gestire la sua formazione online tracciando in maniera analitica la fruizione dei materiali di supporto nel rispetto di elevati standard di sicurezza.

La compatibilità della soluzione Docebo con i tool di authoring in uso presso Bloxx ha, inoltre, consentito di sfruttare i materiali didattici già disponibili, senza richiedere alcun intervento tecnico sulla piattaforma o risolvere problematiche tecniche relative alle versioni di software di terze parti supportato.

"Docebo ha notevolmente semplificato la nostra vita, le nostre procedure interne e la parte amministrativa, ora gestibili in un solo clic - ha dichiarato Kate Wareham, lead for training di Bloxx -. La piattaforma ci ha dato la possibilità di fornire un servizio personalizzato ai nostri clienti, che ne apprezzano semplicità, scalabilità e flessibilità, potendo così ottenere certificazioni in modo sicuro".