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Le nuove funzionalità per gli acquisti aziendali di Amazon Business

Amazon Business introduce novità per le aziende che comprano online: sconto quantità, processi di approvazione acquisti multilivello, campi personalizzabili nelle fatture e molto altro

Ad un anno dal suo arrivo, Amazon Business si evolve aggiungendo nuove funzionalità. Oltre al supporto per la Fatturazione Elettronica e l’integrazione con il sistema di interscambio adesso da il benvenuto all’addebito diretto come ulteriore metodo di pagamento, la richiesta di sconto quantità, i processi di approvazione multilivello, i campi personalizzabili all’interno delle fatture e l’autenticazione singola (SSO).

Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni, incluse scuole, università e associazioni di volontariato, con la volontà di facilitare i processi di acquisto e migliorare la trasparenza delle operazioni di procurement.

Le categorie di prodotti maggiormente acquistate nell’ultimo anno sono state informatica, dispositivi per telefonia, strumenti professionali, arredamento e prodotti da ufficio. I prodotti più venduti sono stati monitor, schede di memoria, condizionatori, stampanti, carta per stampanti, macchine da caffè e cialde.

«Cerchiamo costantemente nuovi modi per innovare per conto dei nostri clienti. Il loro feedback è stato prezioso nell’aiutarci a introdurre nuove funzionalità per supportare ulteriormente le imprese» ha detto Gerardo Di Filippo, Amazon Business Senior Manager per l’Italia.

Amazon Business offre anche l’opportunità alle aziende italiane di far crescere le loro vendite verso clienti business e incrementare l’export in tutta Europa. Tanto che oltre il 20% delle vendite su Amazon Business.it arrivano dall’estero. Queste le Le funzionalità aggiunte di recente:

  • Addebito diretto in conto corrente come metodo di pagamento aggiuntivo. Gli acquisti possono essere completati rapidamente con l’addebito diretto, fornendo ai clienti una maggiore flessibilità quando si tratta di pagamenti.
  • Richieste di sconto quantità: i clienti possono richiedere sconti quantità quando vengono acquistate grandi quantità di prodotti. I rivenditori ricevono la richiesta di sconto in automatico e possono rispondere direttamente utilizzando il portale dedicato.
  • Processi di approvazione multilivello: si tratta di un’abilitazione a creare una catena di figure preposte all’approvazione dell’acquisto che hanno diversi livelli di autorità, permettendo di replicare la struttura organizzativa aziendale. C’è inoltre la possibilità di aggiungere diversi approvatori per un determinato livello, consentendo così di rivedere più velocemente una coda di ordini in sospeso e ridurre i colli di bottiglia nelle approvazioni.
  • Modelli di fatture personalizzati: i clienti possono aggiungere specifici campi all’interno delle fatture come il nome del dipartimento, il numero interno di ordine e i centri di costo. I campi possono essere visualizzati su Fatture, Amazon Business Analytics e all’interno del riepilogo dei propri ordini.
  • Autenticazione singola (SSO): offre ai clienti un modo centralizzato, semplice e sicuro per accedere ad Amazon Business. I clienti possono accedere ad Amazon Business con le proprie credenziali aziendali esistenti e quindi ridurre le criticità per l’onboarding degli utenti, offrendo un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Questa funzione centralizza il processo di autenticazione e riduce i costi della gestione dell’accesso degli utenti.
  • Conformità alla fatturazione elettronica: Amazon Business è conforme alle nuove normative e semplifica il processo di fatturazione elettronica per qualsiasi azienda, tramite integrazione con il sistema di interscambio (Sdl) dell’Agenzia delle Entrate.