Il marchio Hisense è nato in Cina nel 1969 affermandosi nel tempo per la produzione di televisori a schermo piatto fino a diventare un marchio familiare nel mercato cinese. In Europa Hisense è arrivata da qualche anno con una vasta gamma di televisori, frigoriferi, condizionatori e, recentemente, anche smart Tv e smartphone.
Di recente la società cinese ha siglato un accordo di distribuzione con Eprinet che la aiuterà a rafforzare la sua presenza nel territorio italiano, a seguito, nel 2012 dell'apertura del quartier generale dell'azienda a Milano.
L'accordo di distribuzione riguarda la line-up 2013 di smart TV, che rappresenta per il produttore cinese un vero e proprio punto di svolta rispetto alle linee precedenti. Tutti i modelli sono dotati di Wi-Fi integrato per navigare online, visualizzare in tempo reale gli aggiornamenti dei social network e godere di un'ampia piattaforma di intrattenimento, con un catalogo di applicazioni in continuo aggiornamento.
Punto di forza delle smart Tv di Hisense sono l'accostamento di alti livelli di risoluzione e Smart Motion Rate alla tecnologia 3D, a cui si aggiunge il design ultra slim. Ampia anche la gamma di misure disponibili in pollici per soddisfare le diverse esigenze del mercato italiano.