Reseller

Le soluzioni di Cisco per i servizi mobili dei Service Provider

Secondo uno studio di Cisco (Cisco VNI Global Mobile Data Traffic Forecast), si stima che entro il 2017 ci saranno oltre 10 miliardi di dispositivi/connessioni mobile, inclusi 8,6 miliardi di dispositivi mobile personali e 1,7 miliardi di connessioni machine-to-machine. L’internet mobile continuerà quindi a crescere comportando miliardi di connessioni tra le persone, i dispositivi e gli oggetti.

Cisco rende disponibili una serie di innovazioni con l’intento di far fronte a questa evoluzione tecnologica per permettere ai service provider di averne un tornaconto economico. Le soluzioni del vendor mirano a fornire esperienze di connessione personalizzate e più intelligenti che consentono ai Service Provider di offrire nuovi servizi. Cisco Quantum, ad esempio, è la soluzione del vendor che rende la rete intelligente e programmabile. 

È formata da Cisco Quantum Network Abstraction Suite, Cisco Quantum Policy Suite, Cisco Quantum Analytics Suite e Cisco Quantum Wide Area Network (WAN) Orchestration Suite. Per fornire maggiore copertura e capacità all’architettura di rete mobile, invece, Cisco sta trasformando le small-cell in una piattaforma per l’innovazione del business e dei servizi, grazie alla nuova tecnologia radio small-cell.  

Per far fronte alle crescenti connessioni, Cisco propone anche l'evolved packet core basato sulla tecnologia Cisco ASR 5000 Series che rappresenta un passo verso l’adozione della tecnologia 4G. La serie di router Cisco ASR 5000 è creata per soddisfare i requisiti di elasticità richiesti dall’evoluzione delle connessioni e dell’Internet mobile. È una soluzione che ha già avuto oltre 200 implementazioni da parte di global service provider a livello mondiale.