Le versioni di IBM Connections

Il brand Connections caratterizza i prodotti di comunicazione e collaborazione social di IBM senza che ciò implichi alcuno specifico requisito architetturale

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Le versioni di IBM Connections

Oltre alla versione base, IBM Connections è disponibile anche nella Connections Content Edition, una soluzione integrata che associa la scalabilità del social networking alla gestione dei contenuti aziendali e alle funzionalità di compliance e controllo.

IBM Connections Content Edition riunisce i software di social business (IBM Connections, IBM Lotus Quickr Connectors) e di Enterprise Content Management (IBM FileNet Content Manager) abilitando la modifica, la gestione e la protezione dei contenuti direttamente dalla piattaforma social. 

In altre parole, IBM Connections Content Edition consente di creare e condividere i contenuti che vengono archiviati in un repository IBM FileNet Content e di utilizzare IBM Lotus Quickr Connectors per l'accesso. Il supporto di IBM Connections Communities consente di visualizzare, accedere e gestire i contenuti aziendali e i metadati associati.

IBM Connection consente di trovare la rete preferita direttamente dalla barra laterale di Microsoft Outlook

IBM Connections Hypervisor Edition è un'altra versione disponibile, che combina Red Hat Enterprise Linux, IBM WebSphere Application Server, il database IBM DB2 database e IBM Connections in un pattern preconfigurato per l'implementazione immediata su IBM PureSystems.

Questa soluzione automatizza, di fatto, l'installazione e la configurazione di IBM Connections e abilita una sua rapida introduzione all'interno di ambienti server virtualizzati caratterizzati dalla presenza di hypervisor.

Disponibile anche una versione denominata IBM Connections Suite che riunisce IBM Connections, IBM Connections Content Manager ed IBM Sametime.