Le soluzioni GPS di Trackimo da Tech Data

Tech Data Europe distribuisce in Europa i dispositivi di localizzazione personale GPS della società statunitense

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Tech Data Europe ha siglato un nuovo accordo di portata europea con la società Trackimo, produttrice di dispositivi di localizzazione GPS.

L'offerta della società statunitense comprende una gamma di dispositivi con funzionalità di localizzazione globale transfrontaliera grazie all'abbinamento di GPS e di tecnologia mobile. Il localizzatore GPS Trackimo ha dimensioni ridotte che consentono di tenerlo nel palmo di una mano e contiene una SIM con servizio globale che elimina  la necessità per gli utenti finali di appoggiarsi ad altri contratti. Inoltre, non sono applicabili costi supplementari per il roaming, fa sapere la società.

trackimo

I dispositivi Trackimo possono essere seguiti via Web o app mobile ovunque esista una ricezione cellulare GSM (2G) e possono lanciare alert a seconda delle impostazioni per localizzare persone ma anche, per esempio, gli animali domestici. Il localizzatore GPS Trackimo ha un prezzo al dettaglio di 99 euro con un anno di assistenza globale inclusa.

"Siamo felici di poter supportare Trackimo nella distribuzione dei suoi prodotti sul mercato italiano – ha commentato Enrico Pappolla, Tech Data Mobile Director di Tech Data Italia -. Questo accordo rappresenta per noi un passo importante: l'ingresso in un settore in forte espansione come quello dell'IoT. Trackimo è uno dei principali produttori di dispositivi GPS per la sicurezza delle persone e degli oggetti e rappresenta quindi un partner ideale per questa nuova sfida".

"Siamo entusiasti e orgogliosi che Tech Data si sia unita all'elenco di distributori Trackimo nel mondo e siamo certi che riuscirà a portare i nostri prodotti sul mercato con successo" ha invece dichiarato il CEO di Trackimo, Shai Bar-Lavi.