Le soluzioni Lexmark "vantaggio" per i partner

Il programma Solutions Advantage di Lexmark offre ai partner nuove opportunità di vendita. Licenze software gratuite per Demo e formazione

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Lexmark ha presentato il Solutions Advantage Program per aiutare i partner nella ricerca di nuove opportunità di vendita. Grazie a questo programma, i rivenditori Lexmark ottengono il supporto necessario per diventare, agli occhi dei propri clienti, fornitori di soluzioni che vanno oltre la stampa.

Il programma, lanciato in diversi paesi EMEA, da un lato aiuta i partner a raggiungere gli obiettivi di business, e dall'altro consente di godere di vantaggi esclusivi, come le licenze software gratuite da utilizzare sui dispositivi demo ed i corsi di formazione sulle soluzioni Lexmark.

Solutions Advantage, offerto parallelamente al programma di canale Lexmark, è suddiviso in tre livelli: Entry, Advanced e Premier. Il livello Entry fornisce un supporto ai vendor che tradizionalmente focalizzano la propria offerta su hardware, servizi e prodotti di consumo, attraverso webinar di formazione e l'accesso al Virtual Solutions Center.

Il supporto Advanced, oltre a questo, aggiunge corsi di formazione tecnica dal vivo, l'accesso a soluzioni avanzate (come Lexmark Print Management Premise), prezzi speciali per opportunità qualificate e la possibilità di dotare i dispositivi demo di licenze software gratuite. Il livello Premier, invece, è interamente dedicato agli Independent Software Vendor (ISV).

Oltre a tutti i vantaggi offerti dai livelli precedenti del programma, offre agli ISV una piattaforma di sviluppo software per ampliare il proprio portafoglio di soluzioni e creare nuove opportunità di business.