Le soluzioni per la UC di Spectralink nell'offerta di Elmat

Spectralink offre una gamma di soluzioni aggiunte estensibili che possono essere personalizzate a seconda delle effettive necessità wireless di PMI e SoHo

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Dopo essere stata acquistata da Polycom nel 2007 Spectralink è tornata ad essere un'azienda indipendente specializzata nella fornitura di soluzioni per la comunicazione mobile Enterprise.

La sua offerta è disponibile presso il distributore Elmat che offre una copertura nazionale con una rete di agenti in grado di offrire supporto e formazione ai clienti. La gamma di prodotti Spectralink, che comprende sistemi di telefonia DECT e WiFi ,consente ad Elmat di offrire ai clienti soluzioni totalmente scalabili e modulari, in grado di soddisfare le nuove sfide dell’Unified Communication e di integrarsi perfettamente con la struttura aziendale. La gamma  KIRK Wireless Server di Spectralink è composta di diverse soluzioni, ideali per integrare una soluzione DECT sia sui sistemi telefoni tradizionali che sui moderni centralini VoIP.

KIRK wireless server 400 è un impianto senza filo IP scalabile che si basa su integrazione con sistemi standard SIP, ampliabile fino a 30 utenti e 12 canali di conversazione contemporanei, in base all’hardware e alle licenze attivate.

Questo significa poter godere della flessibilità di una soluzione che si può disegnare su misura delle specifiche esigenze e che può funzionare in configurazione singola cella e multicella.

Le celle possono essere installate anche in sedi remote, per avere un unico impianto wireless condiviso nelle varie sedi dell’azienda. Quelle offerte da Spectralink sono soluzioni estensibili che offrono il vantaggio, da un punto di vista logistico ed economico, di poter essere personalizzate. Offrono, inoltre, la piena interoperabilità diretta a Microsoft Lync.